Cosa cambieresti della tua vita o di te stesso?

Oggi ragazzi post riflessivo, sarà l'autunno ma mi sento cosi, in modalità autoanalisi.


Alzi la mano chi non ha creato una lista dei buoni propositi con l'arrivo del primo di settembre? mmm poche le mani alzate....e anche la mia è rimasta ferma li e la mia mente ha fatto un balzo a tutte le mie liste create, anche negli anni passati.


Ognuno di noi pensa e vuole cambiare qualcosa e il post estate cavolo è un periodo perfetto per programmare questi cambiamenti. L'estate la stagione easy, una di quelle che io ritengo leggera (io in estate mi sento particolarmente giovane...si lo so che non lo sono più ed è solo un impressione ), quelle stagioni dove si vive un po' più alla giornata, day by day, dove la luce ci da energia fino a tardi e quindi ci fornisce l'occasione per fare tantissime cose, se ne va e lascia spazio all'autunno/inverno.


Dopo l'estate siamo belli, abbronzati, riposati e a mille con l'energia.


I ritmi lavoro, famiglia, scuola, palestra riprendono regolari, rientrano nella routine, eppure a settembre abbiamo voglia di cambiare qualcosa.


Io lavoro nel fitness e (cavolo) a settembre/ottobre (quest'anno posticipato perché l'estate sembra non volersene andare) le persone che mettono nella loro lista dei buoni propositi l'attività fisica ed il rimettersi in forma sono davvero tante.


Questo è il periodo delle grandi iscrizioni in palestra, della dieta, del nuovo progetto, del nuovo hobby e dell'inizio di un nuovo percorso di salute: insomma ragazzi è il momento giusto.


Ho recentemente visto un video molto molto carino ed interessante che parla proprio del cambiamento. Nel video si riferisce a qualunque tipo di cambiamento ma direi che da degli ottimi spunti per riportarlo anche alla nostra salute, benessere fisico e al desiderio di ritrovarci più in forma tra qualche mese.




Ho visto solo a metà settembre questo video perché ho conosciuto Luca Mazzucchelli grazie al suo intervento in una community di business on line molto interessante.


Devo dire che mi sono molto ritrovata nelle sue parole.

Io stessa ho fatto un grande cambiamento quest'anno.


Il mio capo, nel colloquio di fine anno, mi ha messo davanti all'analisi della mia situazione lavorativa mostrandomi la strada che stavo percorrendo e la strada che avrei potuto percorrere nel mio ambito lavorativo. Mi ha proposto un'alternativa che potesse realmente mettere in risalto le mie qualità cercando di farmi comprendere che era il momento di raccogliere i frutti di tutti gli investimenti economici e di tempo, per riuscire a rimanere il più aggiornata possibile per offrire un servizio sempre in crescita.


Mi ha presentato una chiara analisi di ciò' che facevo fino a qualche mese fa e ciò' che invece avrei potuto fare. Ho pensato per settimane a ciò di cui avevamo parlato, alle sue analisi, alla sua spinta a guardare la situazione in modo molto più razionale e ambizioso, al suo modo di sottolineare le mie qualità e al suo esprimere la perplessità per questo mio freno a mano tirato ormai da troppo tempo.


Alla fine ho scelto, con timori e ansie ( e si ragazzi più ansie a questo giro che il giorno prima del parto) di dedicarmi interamente alla mia professione di personal trainer. Fino a qualche mese fa mi occupato di più cose nell'azienda in cui lavoravo, ad oggi sono al 100% un personal trainer. Ho scelto di uscire dalla mia zona confort, di affrontare la professione in modo differente e cavolo, aveva ragione lui, io oggi a 4 settimane dalla mia decisione ho sempre più chiaro il mio futuro lavorativo. La mia preoccupazione si è decisamente ridotta perché ora le mie energie sono focalizzate sul mio obiettivo, senza alcuna dispersione extra.


Settembre 2017 per me è stato il mese giusto per cambiare qualcosa che da troppo sostava in un limbo.


"L'unica costante nella vita è il cambiamento" diceva Buddha.


Oggi io chiedo a voi, come fa Luca nel video, cosa cambiereste della vostra vita? Luca nel video parla proprio del LAMENTARSI, del trovare spesso una giustificazione alle cose che non ci piacciono della nostra vita. Affinché le cose cambino dobbiamo fare qualcosa di diverso. Percorrendo sempre la stessa strada difficilmente scorgeremo qualcosa di differente. Il cambiamento deve partire dalla nostra mente. E' necessario focalizzare 1/2 cambiamenti e non perderli di vista, indirizzare le energie proprio li e raggiungere il risultato.


Io ho deciso. Ho deciso che avrei aiutato le persone che vogliono raggiungere un obiettivo a trovare la strada giusta, il mio 'giuramento' (non è quello di Ipocrate ma per me vale allo stesso modo) dice che faro' il possibile e che metterò il massimo della responsabilità affinché questa strada, seppure tortuosa, possa essere percorsa fino alla fine.


Ho anche promesso a me stessa, e lo prometto anche a voi, che nel momento in cui questo fuoco si spegnerà io cambierò lavoro..anche se vecchietta.



Non pretendiamo che le cose cambino se continuiamo a farle nello stesso modo.

Albert Einstein

Buona focalizzazione sul vostro obiettivo...e se avete bisogno di una mano io ci sono.


Simona



59 visualizzazioni

© 2023 by PERSONAL TRAINER. Proudly created with Wix.com