APPero'...ecco come mangio!

October 5, 2016

 

Molte sono le persone ogni giorno, nelle mie giornate lavorative, che mi chiedono qualche consiglio alimentare, cosa fare per dimagrire oppure mi dichiara che a lei basta togliere i carboidrati e dimagrisce (eccerto come no) ma non esiste la pozione magica, ognuno di noi è diverso e così come l'allenamento, che deve essere personalizzato e programmato, questo vale anche per il proprio menu alimentare.

Ma un consiglio posso darvelo: capite come mangiate, assicuratevi davvero di mangiare 'bene' e quanto. Spesso basta davvero capire se mangiamo troppi o pochi grassi e carboidrati, se inseriamo le  proteine ad ogni pasto, se introduciamo troppe o poche calorie. Insomma bisogna avere ben chiara la situazione per aver un punto da cui partire.

Provate ad utilizzare un applicazione per iphone o android che è stata una rivelazione per me: myfitnesspal. In realtà non è ne l'unica e non so se sia la migliore ma è quella che ho usato io e devo dire che l'ho trovata facile da usare e super utile. In realtà avevo avuto una super idea di creare un app per controllare cosa mangiano i mie clienti ma toh, ce n'erano praticamente una decina assolutamente gratuite (Simo con calma con le tue idee brillanti). Con My fitness Pal potete inserire cio' che mangiate e addirittura scansionare i prodotti che avere in dispensa e tutto vi sarà decisamente più' chiaro.

Una mia cara amica ha iniziato ad usarla e dopo un paio di giorni mi ha mandato un messaggio minatorio accusandomi che l'app non funzionava perché le faceva 'cazziatoni' (si può' dire?) live riguardo la gestione non proprio equilibrata dei tre macronutrieni ahhaha. Beh è bastato dare una regolata alle percentuali ed ecco che in solo 4 settimane ha ottenuto già ottimi risultati.

Valutare a spanne il proprio menu alimentare, il proprio allenamento e l'uso della carta di credito non è proprio una buona idea ( soprattutto l'uso della carta di credito ehehhe). Sapere esattamente cio' che stiamo facendo e mangiando ci permette di avere un punto di partenza utilissimo per un eventuale programmazione alimentare o semplicemente per una maggior consapevolezza.

Provate e fatemi sapere la vostra esperienza.

PS magari mister myfitnesspal mi concede un anno di premium :)

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Due chiacchiere, un brindisi e una ricettina

December 23, 2018

1/10
Please reload

Post recenti

March 27, 2019

November 22, 2018

September 22, 2018

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload