Tic tac...tempo sempre troppo poco

March 12, 2017

Questo è cio' che spesso molto spesso mi sento dire da chi si rivolge a me per una consulenza o semplicemente quando chiacchiera con me di allenamento e alimentazione.

 

Sono certa che ognuno di noi abbia sempre meno tempo a disposizione tra figli, lavoro, casa ma c'è una formula magica: la forza di volontà.

 

Oggi vi racconto la storia di Sara che ha ripreso in mano la sua vita e ha iniziato di nuovo ad allenarsi dopo la nascita del suo primo cucciolo.

 

A luglio 2015 mi ha contattato per avere una consulenza alimentare ma le ho spiegato che non  è il mio settore e l'ho indirizzata da qualcuno che  si occupa di alimentazione. Nella stessa conversazione abbiamo anche parlato di attività fisica e lei mi ha esposto i suoi dubbi sull'idea di iscriversi in palestra.

In passato i suoi abbonamenti sono stati una donazione al centro fitness :) quindi non se la sentiva di iscriversi nuovamente in palestra e di spendere per un abbonamento che non avrebbe mai sfruttato inoltre, come la maggior parte di noi, non ha molto tempo perché lavora al 100% e ha un cucciolo che l'aspetta a casa nonché un marito: insomma la classica situazione di tutte noi mamme.

 

Allora le ho consigliato di fare non più di 30' di attività fisica al giorno, poco impegnativa sotto il profilo del tempo e comunque efficace e questi 30'  li avrebbe svolti a casa sua, direttamente in salotto. Il primo agosto ha iniziato con il suo HOME WORKOUT e ogni giorno, pre o post pappa del suo cucciolo si ritaglia la sua mezz'oretta.

 

Non ci crederete ma dal 1 agosto si è fermata solo 3gg per un influenza. Cosa è accaduto in questi mesi? Ha perso 25cm in totale in tutto il corpo, 3kg (non avendo fatto una BIA non abbiamo un idea precisa della massa grassa persa e di quella magra guadagnata) e da 2 push up  che riusciva ad eseguire al 1 agosto oggi ne fa 18 ( senza alcuna gocciolina sulla fronte ;)). La sua perdita di peso è stata moderata e distribuita adeguatamente nel tempo e questo, se continua ad alimentarsi in modo sano, le permetterà di non riacquisirlo nel tempo.

 

Che dire, sempre la classica frase fatta ma VOLERE è POTERE. Sara ha deciso di tornare a volersi bene, a sentirsi bene ed ad occuparsi della propria salute e una volta ingranato voilà, home fitness addicted.

Quindi, NON HO TEMPO, è una delle tante scuse. A voler essere più precisi, tenersi in forma richiede fatica se abbiamo investito da giovani allora godremo di grandi vantaggi in età 'avanzata' e li sforzi saranno minori, se invece abbiamo oziato fino alla prima crema antirughe, ahimè, la situazione sarà un po' più impegnativa. In ogni caso rimanere in forma o tornare in forma richiede tempo e fatica, purtroppo nessun genio della lampada potrà realizzare i nostri desideri. 

 

Cosa aspetti? Pianifica la tua "remise in forme" e resta connesso...presto qualche novità pratica che ti potrà dare una mano in questo cambiamento.

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Due chiacchiere, un brindisi e una ricettina

December 23, 2018

1/10
Please reload

Post recenti

March 27, 2019

November 22, 2018

September 22, 2018

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2023 by PERSONAL TRAINER. Proudly created with Wix.com