VERDURE AL FORNO...che più fit non si può

June 20, 2017

Un lunedì d'estate. 38° nella mia auto parcheggiata al sole e uscita dal lavoro una sola domanda  in testa: cosa preparo per cena? Forse qualcuno di voi non sa che ho due cucciole e un compagno da sfamare:tutti e tre ottime forchette. Naturalmente alla domanda cosa cucino la risposta deve essere "qualcosa di fit, veloce  e appetitoso" e voilà...sfoderata ricettina della mamma facile facile.

 

Verdure al forno che più fit non si può. Si, so che  state pensando " Il forno d'estate??" e devo essere sincera, azzardo queste mission cosi folli, con un caldo torrido, solo perché ho un forno nuovo che emette pochissimo calore ( l'adoro :)).

 

Ma torniamo a noi, ricetta facilissima, che riuscite tranquillamente a preparare anche con vostra figlia Emma, cagnolino, gatto o altro,  arrampicato sulle vostre tibie. ( eccola in uno scorcio dove sono riuscita a distrarla lontano dalle mie gambe per fare la foto)

 

INGREDIENTI

2 peperoni rossi

1 cipolla di tropea (erano in offerta dal fruttivendolo e non potevo lasciarle li )

1 melanzana viola ( mi raccomando controllate che sia bella dura, cosi come consiglia mia madre, altrimenti la troverete di fianco a voi che scrolla la testa)

2 patate

2 zucchine ( io preferisco quelle chiare, che siano lunghe o rotonde non importa, che sono decisamente più dolci)

 

Tagliate tutte le verdure e disponetele in ordine sparso in una teglia con carta da forno. Aggiungi sale e 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva e mette in forno a 170° per 45' o fino a quando le verdure saranno tenere.

 

Giuro ragazzi che sono venute deliziose. Prima di servirle a tavola ho aggiunto qualche foglia di basilico ( da me coltivato e curato con tanto amore; che il mio pollice nero si stia trasformando?) e voilà il gioco è fatto. Puoi servirle con petto di pollo alla griglia, un trancio di tonno scottato, una bella tartare di salmone etc etc. 

 

Provatela e mandatemi il feedback dei vostri commensali

 

Buon appetito

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Due chiacchiere, un brindisi e una ricettina

December 23, 2018

1/10
Please reload

Post recenti

March 27, 2019

November 22, 2018

September 22, 2018

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag